“Cori nel Medioevo Memorie e sopravvivenze” è il volume in presentazione alle ore 17,00 di domenica prossima, 19 settembre, presso il Complesso Monumentale di Sant’Oliva.

Il libro, a cura di Clemente Ciammaruconi, Ettore Di Meo e Pio Francesco Pistilli, raccoglie gli studi condotti da storici, archeologi, archivisti e storici dell’arte sulla Citta’ di Cori in età medievale, in gran parte presentati nel 2013 nella Giornata di studio “Cori nel medioevo”, promossa dal Dipartimento di Storia dell’Arte della Sapienza – Università di Roma e dall’Archivio Storico di Cori.

Oltre ai curatori della preziosa indagine sulla città medievale di Cori, all’incontro interverranno Paolo Fantini, Assessore alla Cultura del Comune di Cori, Guendalina Viani, Direttrice del Museo della città e del territorio di Cori e Maria Sole Cardulli, Direttrice della Cappella dell’Annunziata di Cori.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Taglio del nastro all’istituto Rosselli, nasce un nuovo indirizzo. ” Moda”
Articolo successivoTransizione ecologica e Rivoluzione verde: contributi della Ricerca Chimica