CORI – La città di Cori piange la scomparsa del Maestro Lauro Graziosi, docente all’Università della Musica di Firenze, Direttore d’orchestra e Compositore. Aveva 59 anni.

Perfezionatosi all’Accademia Nazionale di S. Cecilia e all’Accademia Chigiana di Siena, il Maestro Graziosi ha svolto un’intensa attività artistica come direttore d’orchestra e compositore ed è stato autore di saggi musicali e trasmissioni radiofoniche.

Ha conseguito il Diploma in Cultura Teologica alla facoltà di Scienze Religiose di Latina, approfondendo in particolare l’estetica teologica di H.U. von Balthasar. Da venticinque anni i suoi interessi si erano spostati verso la letteratura scientifica di cui è stato un assiduo lettore e cultore.

Il 59enne era docente di Strumentazione e composizione per orchestra di fiati nel Conservatorio di Musica di Firenze, dove ha tenuto anche il corso di Semiografia della Musica Contemporanea

I funerali si terranno domani, 22 settembre, presso la chiesa San Giovanni Battista, a Giulianello.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDegrado all’ex Svar, l’amministrazione comunale: «Preso recinzioni, sgmobero e bonifica dell’area»
Articolo successivoIl Latina fermato in casa dalla Casertana. Secondo pareggio, ma il Latina resta imbattuto