Milano-Ospedali al collasso. 2853 contagiati in più rispetto a ieri, in Italia. Il San Raffaele costruisce un nuovo reparto di terapia intensiva in tempi da record.

Il Bollettino della Protezione Civile riporta gli ultimi dati relativi al contagio da Coronavirus, nel nostro Paese.

Alle 18:00 di Domenica 15 marzo, stando ai dati della Protezione Civile, sono 20.603 le persone attualmente positive al virus, 2.853 in più rispetto a ieri. I morti sono 1.809 rispettivamente 369 in più nelle ultime 24 ore, i guariti sono 2.335 ovvero 369 in più rispetto a ieri. Tra i contagiati, 9.663 sono ospedalizzati, 1.672 sono in terapia intensiva e 9.268 si stanno curando a casa. Le persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia sono 24.747.

Roberto Burioni:“Il virus prova ad avanzare, ma noi non stiamo fermi. Il cantiere della terapia intensiva del San Raffaele va avanti, come potete vedere dalle foto. Si tratta del nuovo reparto in costruzione grazie ai fondi ottenuti dalla raccolta lanciata da Chiara Ferragni e Fedez. Anche il San Raffaele, attraverso Twitter, ha ringraziato nelle scorse ore sia la coppia sia i donatori: “Grazie alla campagna solidale di Fedez e Chiara Ferragni e alle 191mila persone che hanno donato sono partiti all’Ospedale San Raffaele i lavori per una nuova terapia intensiva da campo dedicata all’emergenza #coronavirus”  (I CONTAGI NEL MONDO – LA MAPPA).

Burioni: “Operai avanti senza sosta”

“Così come il virus si diffonde di notte e nei weekend, così anche gli operai vanno avanti senza sosta. Già ci sono i pavimenti, ed è quasi completato il montaggio dei vari tubi e cavi. Quelli verdi sono l’impianto elettrico, quelli grigi sono dell’impianto idraulico ma forse i più importanti di tutti sono quelli di rame, che portano i gas medici tra i quali l’ossigeno che riesce a salvare la vita di chi è soffocato dal virus”, ha detto Roberto Burioni. Lo stesso virologo, in un altro post, aveva ricordato nelle scorse ore: “Vi ricordate la richiesta di fondi da parte di Fedez e Chiara Ferragni per costruire un nuovo reparto di terapia intensiva al IRCCS Ospedale San Raffaele? Bene, voi avete generosamente donato e i lavori sono immediatamente partiti. Questa è la tensostruttura che ospiterà i nuovi letti, la costruzione sta procedendo a tempo di record”.

Fonte, Sky Tg24


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRifiuti, Fratelli d’Italia di Ardea chiede garanzie sul trattamento secondo le direttive dell’Istituto Superiore di Sanità
Articolo successivoSan Felice Circe, la Lega chiede la sospensione di tutti i tributi locali per sostenere famiglie ed imprese
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...