RIETI – Coronavirus, i Vigili del Fuoco intervengono per spostare dei pazienti con problemi di deambulazione. Un intervento richiesto direttamente dalla ASL di Rieti e coordinato dalla prefettura quello andato in scena nella mattinata di oggi presso il Covid Hospital Santa Lucia.

La struttura aveva infatti necessità di spostare alcuni pazienti con problemi di deambulazione in locali dedicati ed isolati, compito di cui si sono occupati i Vigili del Fuoco del Comando di Rieti, chiaramente con l’utilizzo di attrezzatura specifica per ridurre al minimo i rischi di contagio.

Nello specifico sono intervenute sei unità, tre delle quali formate specificatamente in tecniche NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), che hanno provveduto all’intervento in collaborazione con gli operatori sanitari della struttura stessa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina: misure per la gestione del contingentamento temporaneo e parziale delle attività.
Articolo successivoUn’atra vittima a Fondi: è un pensionato di 77 anni, ma il virus rallenta in provincia di Latina
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.