Coronavirus-Il comune di Aprilia distribuisce gratuitamente mascherine nei supermercati cittadini

61

Comune di Aprilia distribuisce gratuitamente mascherine nei supermercati cittadini. Raccomandazioni del Sindaco.

A partire da ieri mattina, il Comune di Aprilia ha predisposto la distribuzione di 9000 mascherine presso supermercati e negozi di generi alimentari della Città. Le mascherine saranno consegnate, in numero non superiore a due per ogni nucleo familiare, alle persone che si recheranno presso i punti vendita in questi giorni, per la consueta spesa settimanale.

La distribuzione, effettuata dai volontari di Protezione Civile, è partita dai supermercati in periferia e nelle borgate, per raggiungere, in data odierna, i punti vendita di generi alimentari nel centro urbano.

“Abbiamo predisposto un primo invio, con buona parte delle mascherine arrivate in questi giorni ad Aprilia, grazie alla Regione Lazio e al Dipartimento di Protezione Civile – commenta il Sindaco Antonio Terra – se alcuni negozi non l’avessero ricevute, è possibile contattare le associazioni di Protezione Civile o il Comune di Aprilia e provvederemo ad inviarne.

Colgo l’occasione, per ricordare a tutti che è compito dei negozianti predisporre presso i propri punti vendita tutte le misure utili al contenimento del Coronavirus, decise dal Governo e dalle autorità sanitarie: l’uso di guanti e mascherine da parte del personale e il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno dei propri locali. I dati di questi giorni sembrano incoraggianti ma proprio per questo è fondamentale continuare ad esser rigorosi, altrimenti rischiamo di vanificare tutti gli sforzi compiuti fino ad oggi. In questi giorni, con l’avvicinarsi della Pasqua, ho chiesto alla Polizia Locale di intensificare i controlli presso supermercati ed esercizi commerciali che possono continuare ad operare, proprio per assicurare il rispetto di quanto previsto. Confido nella collaborazione di tutti”.

———-

Servizio Comunicazione

Tel. 06 92018241

Mob. +39 389 5259477


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Beccato’ con 30 grammi di hashish: denunciato spacciatore di 20 anni
Articolo successivoMascherine sotto l’ombrellone, misurazione temperatura ed autocertificazioni: in arrivo l’estate del Coronavirus
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.