SHANGHAI – Coronavirus, incubo seconda ondata di contagi: ora la Cina trema e c’è un nuovo lockdown. E’ uno degli spettri che hanno accompagnato la diffusione dell’epidemia di Covid-19 sin dall’inizio: la possibilità di un ‘ritorno di fiamma’ un contagio della seconda ora.

E quello che sta accadendo in Cina, precisamente nella provincia del nord di Heilongjiang, preoccupa non poco gli esperti: un picco giornalieri di 25 nuovi contagi, dovuti con ogni probabilità agli arrivi di alcuni viaggiatori dalla Russia. La cittadina di Suifenhe – più di 60.000 abitanti -, a pochi chilometri dal confine, ha dunque approvato un nuovo provvedimento di lockdown, per evitare nuove diffusioni incontrollate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, ufficiale la chiusura dei negozi a Pasqua e Pasquetta: arriva l’ordinanza del Comune di Cisterna
Articolo successivoFipe Confcommercio Lazio Sud: “Il decreto liquidità un passo in avanti, ma c’è ancora tanto da fare”