CISTERNA – Coronavirus, ufficiale la chiusura dei negozi a Pasqua e Pasquetta: arriva l’ordinanza del Comune di Cisterna. Ora è ufficiale: tutti gli esercizi commerciali del comune di Cisterna rimarranno rigorosamente chiusi nei giorni di Pasqua e Pasquetta a causa dell’emergenza Coronavirus, che non dà ancora tregua agli italiani. A stabilirlo è un’ordinanza del comune di Cisterna.

Queste le parole con cui il Sindaco Mauro Carturan e l’assessore al Commercio Claudio Papacci annunciano la decisione:

Persistono, purtroppo, a Cisterna i fattori di rischio, quindi non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e adottare e rispettare tutte le necessarie misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus Covid-19“.

Pertanto, allo scopo di ridurre e contenere il più possibile ogni spostamento in concomitanza con le imminenti festività, è stata disposta la chiusura per domenica 12 aprile (Santa Pasqua) e lunedì 13 aprile (Lunedì dell’Angelo) di tutte le attività commerciali al dettaglio su area privata e area pubblica, di generi alimentari e non alimentari e di prima necessità. Siamo certi – concludono – che gli operatori commerciali e i cittadini comprendano che l’iniziativa mira unicamente a tutelare la salute di tutti“.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvincia : uffici al lavoro per aiutare imprese e professionisti, in 2 settimane liquidate fatture per 3 milioni e mezzo
Articolo successivoCoronavirus, incubo seconda ondata di contagi: ora la Cina trema e c’è un nuovo lockdown