LATINA – L’andamento della curva dei contagi da Covid-19 nel mese di maggio fa ben sperare per il futuro prossimo. Nonostante le numerose restrizioni allentate – dalle mascherine fino al Green-pass –, infatti, nel mese appena trascorso in tutta la provincia di Latina si sono registrati numeri decisamente più bassi.

Partiamo dai contagi, i quali hanno registrato un calo del 54,4% (9.627 nuovi positivi rispetto ai 21.181 di aprile); calato anche il numero dei decessi, solamente 8, a fronte dei 20 di aprile – così come i ricoveri, ben 21 in meno rispetto allo scorso mese.

Anche nell’intera regione Lazio, infine, si registra un rallentamento dei contagi, in discesa di circa il 52% rispetto ad aprile; diminuiti anche i decessi, 223, al pari delle persone ricoverate negli ospedali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Sfida tra candidati sindaci, stasera ore 21,00, salone parrocchiale, diretta streaming su Baraonda Latina
Articolo successivoConsiglio comunale infuocato sulle immondizie non raccolte. ABC si difende. Ritocco delle tariffe
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.