FONDI – Una gara sportiva dalla formula alquanto originale, da vivere tuttavia all’insegna della goliardia, dell’amicizia e del sano divertimento.

Inserita nell’ambito del 31° Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”, in programma sabato prossimo, 29 luglio, a Salto di Fondi, la terza edizione della “Corri Marione” una corsa non competitiva orgogliosamente definita “semiseria” dagli stessi organizzatori dell’Olimpia Lazio.

Un appuntamento ideato per quanti vogliano correre, passeggiare e divertirsi a contatto con la natura e con i buoni sapori, ambientato all’interno della “tenuta Sugarelle”, su di un tracciato inedito di 7,5 km. ritagliato tra i sentieri del Parco Regionale Monti Ausoni che costeggiano le sponde del Lago di Fondi.

A dir poco singolare il regolamento, abbinato allo slogan “Corri, bevi e striscia”: durante la gara gli atleti dovranno osservare tre soste per sorseggiare altrettanti boccali di birra, da 0,2l nelle prime due fermate e da 0,3l alla terza. Agli astemi sarà comunque concesso il ricorso alla semplice acqua. Il mancato consumo di tutti i boccali determinerà l’esclusione del concorrente dalla classifica finale, mentre per ogni boccale non bevuto ci saranno 5 minuti di penalizzazione.

Ad imporsi lo scorso anno fu Diego Papoccia del Ferentino Runners Team, davanti a Corrado Snaiderbaur e Marcello Peronti. Tra le donne bis di Fabiola Desiderio, già vincitrice della prima edizione, davanti a Paola Fiorini e Stefania D’Angiò. Un riconoscimento andò anche alla Poligolfo Formia come “Gruppo più numeroso”, fitwalking compreso.

Alla “Corri Marione” potranno partecipare anche minori accompagnati e animali tenuti al guinzaglio. Il tempo limite per portare a termine la gara è di 2 ore e mezza. Ci saranno premi per i primi tre arrivati, maschili e femminili, e per i primi tre Gruppi più numerosi. Previsto con l’iscrizione anche un gustoso ristoro.

Alla fine della premiazione, inoltre, spazio alla buona gastronomia a prezzi modici, per gli atleti e per i loro accompagnatori, grazie allo speciale menù voluto dall’organizzazione. Il tutto sarà allietato da una serata danzante alla presenza della showgirl Marianna Yakhvan.

Il ritrovo è fissato alle ore 16,00 presso la “Foresteria Tenuta Sugarelle”, in via Sugarelle 2161, mentre lo start scatterà alle 18. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.uisplatina.it o inviare un messaggio whatsapp al numero 328.1193101. Per tutti i dettagli, inoltre, è disponibile il sito olimpialazio.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsiglio Comunale a Sermoneta, ore 16,30 di domani il 27 luglio
Articolo successivoDramma nella notte sul lungomare: 18enne colpisce in auto un uomo in bici, morto il ciclista