TERRACINA – Donna sottoposta a pesanti maltrattamenti da parte del figlio. Allontanato dalla casa familiare. La Polizia di Stato di Terracina, questa mattina, allontanato un 28enne di origini romene dalla sua casa poiché responsabile dei reati di tentata estorsione e lesioni personali aggravate nei confronti della propria madre convivente.

I fatti, verificatisi all’interno delle mura domestiche, risalgono allo scorso mese di settembre quando l’uomo, al rifiuto della madre di assecondare l’ennesima richiesta di denaro, dava inizio ad una escalation di violenza a seguito della quale la donna veniva trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Terracina e poi trasferita in altro nosocomio per le gravi lesioni riscontrate. La vittima presentava infatti ferite e fratture al volto ed in altre parti del corpo con una prognosi iniziale di 30 gg.

Le gravi vessazioni cui la donna era sottoposta erano anche testimoniate dal fatto che l’abitazione in uso ai due congiunti era dotata di una sola camera da letto matrimoniale occupata esclusivamente dal figlio della donna, alla quale, invece, era riservato un materasso sul pavimento della cucina.

Per quanto emerso anche nel corso delle successive indagini, il GIP del Tribunale di Latina, rilevava la pericolosità sociale del soggetto, accentuata da atteggiamenti di particolare violenza e sopraffazione, disponeva la Misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla madre mantenendo una distanza di almeno 200 metri dalla vittima con divieto di comunicazione con la stessa attraverso qualsiasi mezzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFemca Cisl Latina: 82 lavoratori salvi dal licenziamento grazie al ricorso alla cassa integrazione
Articolo successivoColetta “Chiunque farà il sindaco da lunedì, troverà i conti in ordine e le risorse per trasformare la città”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.