Cinque nuovi casi di Coronavirus a Roma città, tre dai Comuni della provincia romana e due nel resto del Lazio. Sono dieci i nuovi positivi al Covid19 nel territorio regionale alla giornata di martedì 28 luglio. Come scrive Salute Lazio di questi sei “sono d’importazione”: due casi dal Bangladesh, uno da Spagna, Turchia, Romania e Santo Domingo.

“Oggi registriamo 10 casi e un decesso – il commento dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato -. Di questi sei sono casi di importazione: due casi di nazionalità del Bangladesh, un caso da Spagna, un caso da Turchia, un caso da Romania e uno da Santo Domingo. Due casi sono per screening in fase di pre-ospedalizzazzione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi. Da domani inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina. E’ pronta l’ordinanza”.

Coronavirus a Roma città: i dati del 28 luglio 2020
Per quanto concerne Roma città, nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di rientro dalla Romania. Avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 2 un caso nelle ultime 24h riguarda una donna individuata al test sierologico e successivo tampone. Un decesso di una donna di 87 anni al Policlinico Umberto I. Nella Asl Roma 3 sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano due persone di nazionalità del Bangladesh testati al drive-in.

I casi di Covid19 nei Comuni della provincia di Roma
Nella Asl Roma 5 dei due nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna e un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri. Nella Asl Roma 6 si registra un caso nelle ultime 24h di un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata.

I dati dei nuovi contagi nel resto del Lazio
Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Rieti e si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati e un bambino di Santo Domingo, posta in isolamento la famiglia e in corso l’indagine epidemiologica.

Il bollettino dello Spallanzani del 28 luglio
All’Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati “56 pazienti. Di questi 47 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 9 sottoposti ad indagini. 2 pazienti necessitano di terapia intensiva”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso in mattinata, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” aggiungendo che “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 547”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFederlazio, il ritorno di Marco Picca alla presidenza dell’associazione
Articolo successivoSequestro antimafia tra Latina e Milano di beni,società e disponibilità finanziarie per oltre 4 milioni