REGIONE – Su quasi 7mila tamponi molecolari e 10.300 test antigenici effettuati oggi 272 i nuovi casi positivi al covid nel Lazio, 34 in meno rispetto a ieri. Sono invece 6 i decessi e 343 i pazienti guariti.

“Il rapporto tra positivi e tamponi effettuati – spiega l’assessore alla Sanità della Regione Alessio D’Amato – è pari a 1,5%. Si registra un calo del numero di positivi sia su base giornaliera che settimanale grazie soprattutto all’efficacia della campagna di vaccinazione”. Oltre 4,2 milioni di cittadini nel Lazio hanno completato il ciclo di vaccinazione e per quanto riguarda la terza dose sono già 6 mila le persone vaccinate. On-line pagina di prenotazione della dose addizionale solo per le categorie elencate circolare del ministero della Salute-direzione generale prevenzione del 14/09/2021. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione.

Per quanto riguarda i ricoveri, sono 392 i pazienti che si trovano al momento ricoverati in area medica e 58 le terapie intensive occupate da pazienti Covid.

Questa la distribuzione dei nuovi casi per le singole province laziali:
– La sola città di Roma conta oggi 126 contagi mentre il resto della provincia romana 82.
– Frosinone 19 casi
– Latina 16
– Rieti 15
– Viterbo 14

Gli attuali casi positivi nella regione scendono a 10.242 a causa del tasso positivo di guarigioni. In isolamento domiciliare 9.792 persone. Secondo i dati Asl dall’inizio della pandemia i casi esaminati sono stati 383.469, con 8.638 decessi e 364.589 guarigioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, svuotano una gioielleria e fanno perdere le proprie tracce. Caccia ad una banda di ladri
Articolo successivoPesanti danni causati dal maltempo in Metrocittà Firenze