LATINA – Da giorni gli investigatori della Polizia sono sulle tracce di una banda di ladri, veri e propri professionisti che alcune notti fa hanno messo a segno un furto impressionante, svuotando la cassaforte di una gioielleria di Latina Scalo.

I criminali hanno agito indisturbati tagliando il caveau senza entrare fisicamente nella gioielleria, evitando così che il sistema anti-intrusione rilevasse la loro presenza. Dopo aver dato seguito ad un piano studiato nei minimi particolari hanno portato via in una sola notte una quantità ragguardevole di gioielli, orologi e ori per un danno che si aggirerebbe intorno ai centomila euro.

Secondo gli inquirenti, se i banditi hanno dovuto preparare un piano così dettagliato e compiere dei sopralluoghi preliminari, molto probabilmente hanno lasciato delle tracce delle loro passate visite ed è proprio su questo che le indagini si stanno concentrando.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, la coalizione del Centrodestra: “Inammissibili i bandi di Coletta a poche settimane dal voto”
Articolo successivoCovid nel Lazio, in caso il numero di contagi con 272 nuovi positivi e 6 decessi