On. Nicola Procaccini, Eurodeputato Fdi

LAZIO – “Serve concentrare al meglio le risorse europee destinate all’agricoltura per sostenere le aziende e i territori italiani duramente colpiti dalla moria del kiwi è salvare l’intero settore . Anche a seguito delle risultanze emerse nella seduta di ieri della commissione agricoltura della Regione Lazio, ritengo indispensabile un coordinamento tra i vari livelli istituzionali per intervenire al più presto in maniera efficace”.

È quanto afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo e componente della commissione agricoltura
Ho visitato di persona, con il consigliere regionale Vittorio Sambucci, diverse aziende, siamo di fronte a una vera emergenza nazionale per un prodotto in cui l’Italia è tra i primi produttori ed esportatori al mondo.
Sono a disposizione per azioni di supporto alle istituzioni nazionali e regionali, anche per allocare al meglio le risorse disponibili e salvare un settore importante dell’economia nazionale. Un’azione da estendere anche al comparto vitivinicolo, anch’esso in difficoltà per le conseguenze della malattia che sta colpendo lla pianta della vite”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Presidente Acampora lancia un appello da Ventotene: “Continuiamo ad armonizzare i dati con l’Europa per una strategia del Mare sempre più condivisa”
Articolo successivoFollia nel sud pontino: sparano contro i passanti e ne feriscono 7. Arrestati 2 uomini e denunciati 2 minori