Cucciolo di Labrador sordo impara la lingua dei segni, dal suo padrone adottivo.

238

Stati Uniti- Nick Abbott, 31enne del Maine, adotta Emerson, un cucciolo di Labrador con la sua stessa disabilità.
I due sono sordi. Il giovane lo addestra usando la lingua dei segni.

Nick, a Marzo, risponde ad un post su FB, di una volontaria dell’associazione animalista Nfr Maine dove il cucciolo di Labrador, di appena sei settimane, veniva concesso in adozione: “Sono sordo anch’io e sento che avremo un buon feeling“.

L’amore non conosce ostacoli.
Tra cucciolo e padrone nasce immediatamente una forte intesa.
Il cucciolo impara presto la lingua dei segni.
Emerson, il piccolo Labrador, ha imparato a riconoscere grazie all’American Sign Language o Asl, ogni segnale utile per poter vivere una vita normale.

Una storia, a lieto fine piena d’amore questa, che ci fa capire che la sordità non è un ostacolo insormontabile, ma un’opportunità per scoprire altri modi di comunicare tra umani e non solo.

Ora, Nick ha una pagina Istangram dove posta le sue imprese insieme al suo migliore amico a quattro zampe, “nickandemerson” e la storia d’amore continua, abbattendo ogni muro della disabilità!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOgni Riferimento ( non è puramente casuale)
Articolo successivoMuore in sella al suo scooter mentre andava a prendere il treno: Gaeta piange Davide Manduzio
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...