“[…] Forse il tribunale americano che giudicò Ezra Pound mentalmente infermo aveva ragione: scrittore d’istinto, doveva essere un pessimo ragionatore, e lo confermano il suo comportamento politico e il suo odio maniacale per i banchieri. Ora, chi non sa ragionare deve essere curato, e nei limiti del possibile rispettato, anche se, come Ezra Pound, si induce a fare propaganda nazista contro il proprio Paese in guerra con la Germania di Hitler: ma non deve essere lodato né indicato ad esempio, perché è meglio essere sani che insani”.(Primo Levi)
Non di affinità elettive si tratta (mancherebbe altro!) ma di inquietanti coincidenze con il Plenipotenziario che tutto sommuove, rimuove e scompiglia con l’unica speranza per quelli come noi di vederlo-saperlo, a breve, detronizzato. Di poter dire: l’Italia è salva! (gmaul)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePer il buon vecchio “Giampa” Salvini è un apprendista dittatore
Articolo successivoCucciolo di Labrador sordo impara la lingua dei segni, dal suo padrone adottivo.