“Cucina….. è solidarietà” al Rotary Club Latina “Angelo e Mirella Barbato”. Vince 3A Enogastronomia del San Benedetto

79

LATINA A- Si è svolta venerdì 23 giugno la premiazione del Concorso “Cucina….. è solidarietà” al Rotary Club di Latina “Angelo e Mirella Barbato”. Vincitori sono stati gli allievi della classe 3A enogastronomia dell’IIS San Benedetto di Latina. A premiare i ragazzi è stata la Dott.ssa Matilde Celentano sindaco di Latina.
“Cucina…è solidarietà” è un progetto che ha lo scopo di utilizzare le competenze acquisite a scuola e metterle a disposizione del territorio e soprattutto per le persone che hanno problemi economici e sociali offrendo un pasto sano e nutriente. Tutto questo grazie alla collaborazione con la Caritas di Latina che affianchera’ la Classe vincitrice nella preparazione di pasti da distribuire ai più bisognosi . Ha detto la studentessa Morena Ramona Baccini “i soldi vinti con il concorso saranno utilizzati per realizzare una cucina da campo attrezzata da istallare in una area verde dell’Istituto San Benedetto”.Si ringrazia il Dirigente scolastico Prof. Ugo Vitti che ha abbracciato fin dall’Inizio il progetto e la Professoressa Egilda Cupelli, che ha seguito i ragazzi nella realizzazione dello stesso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCavallo sprofonda in una cavità naturale: soccorso dai Vigili del Fuoco
Articolo successivoCelebrata la Giornata Internazionale dello Yoga a Latina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.