“Cyrano dacci… una mano”, beneficenza al Ponchielli di Latina

121

LATINA – “Cyrano dacci… una mano”, è il titolo dello spettacolo di beneficenza di Mimmo Strati e Alberto Bognanni con “La Compagnia degli Sgarzoli” che andrà in scena domenica 20 gennaio (doppio appuntamento: alle 16.30 e alle 21) al teatro Ponchielli di Latina (Via Amilcare Ponchielli, 6).
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Aifa onlus Lazio per progetti di inserimento sociale di ragazzi con disturbo da deficit di attenzione e iperattività, assistenza alle famiglie, sensibilizzazione.
La sinossi della commedia: Periferia di Roma. Un teatro abbandonato. Una Suora molto speciale ha deciso di farlo risorgere. Metterà in scena uno spettacolo di beneficenza: nientemeno che il CYRANO DE BERGERAC di Edmond Rostand. Gli unici attori che trova però sono: un elettricista proletario con poca voglia di lavorare, un pseudo teatrante un po bambinone, un’attrice bella ma povera, una ragazza innamorata della poesia e dell’amore e un giovane attore televisivo di cui nessuno ricorda il nome. Meno male che ad aiutarli c’è un vecchio attore di film western, ridotto ormai a barbone senza fissa dimora. Grazie a questo lavoro i personaggi impareranno larte di soffiare dentro unanima, ed entreranno senza saperlo nellimprevedibile mondo della poesia, della magia del linguaggio, ma soprattutto scopriranno un personaggio meraviglioso: Cyrano de Bergerac, Filosofo eccellente, fisico, poeta, musicista, spadaccino, viaggiatore del cielo, gran polemista. amante per conto daltri una voce fuori dal coro, sempre incurante delle mode del momento, che ha fatto della libertà e della passione il suo stile di vita. Una commedia che risulta divertente come una parodia, ma emozionante come un film, in cui il pubblico, senza rendersene conto, vedrà rappresentata la storia di Cyrano e si lascerà catturare dalla sua meravigliosa poesia, salvo poi ridere a crepapelle quando il tono improvvisamente diverrà di nuovo scherzoso. Una valanga di risate per raccontare una storia immortale.
La regia è di Armando Vitolo, mentre “La Compagnia degli Sgarzoli” è composta da: Claudio/Cirano: Alessio Di Fabio; Emanuela/Rossana: Amanda Boi; Orlando/Cirano: Armando Vitolo; Sor Cina/Raguenau: Delfina Italiani; Martina/Lisa: Fabiana Bottan; Tommi/Cristiano: Francesco Prisco; Salvatore/De Guiche: Salvatore Esposito; Narratore: Severina Volosca.
Il costo del biglietto è di10 euro.
Per informazioni
3921019537 referente.latina@aifa.it (Annarita) 3294637304 (Alessio)
www.aifaonlus.it – www.facebook.com/Sgarzoli/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora droga alle autolinee di Latina, arrestati due uomini e una donna nordafricani con un chilo di hashish e 1800 euro in contanti: rifornivano le piazze di Anzio e Priverno
Articolo successivoSequestrato viadotto che rischia di crollare sulla E45
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.