Da Autoeuropa a Latina la nuova E-Up elettrica e la nuova T-Roc Cabrio, due auto imperdibili per gli appassionati del marchio Volswagen

LATINA – Da Autoeuropa a Latina la nuova E-Up elettrica e la nuova T-Roc Cabrio, due auto imperdibili per gli appassionati del marchio Volswagen. Due nuove proposte davvero imperdibili per gli appassionati del marchio Volkswagen a Latina: nella concessionaria AutoEuropa del capoluogo pontino sono sbarcate in anteprima assoluta e con offerte da non perdere la nuova Up Elettrica e la nuova T-Roc Cabrio. Due auto che si fanno apprezzare sia per le novità proposte sia per dotazioni che offrono su strada.

Agile, scattante e con un’autonomia migliorata: Volkswagen non ha rivoluzionato la e-up!, ma le modifiche apportate dalla casa di Wolfsburg si fanno apprezzare non appena ci si siede al volante. La novità principale della citycar 100% elettrica riguarda le batterie, che ora permettono di percorrere – secondo la casa – 260 km senza attaccare l’auto a una colonnina di ricarica (contro i 160 del modello precedente). E già questo è un punto fondamentale per molte persone per fare il passo verso l’elettrico.

La Volkswagen e-up! è una citycar dalle dimensioni contenute: con i suoi 3 metri e 60 di lunghezza, 1 metro e 65 di larghezza e 1 metro e 50 di altezza è pronta per essere parcheggiata ovunque, anche dai neopatentati. Inoltre, è dotata di 5 porte e l’abitabilità a bordo è di tutto rispetto, anche per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio da 251 litri (959 se si usa tutto lo spazio a disposizione) non risente della presenza delle batterie in quanto queste sono poste sotto i sedili anteriori e sotto il divano.

La T-Roc Cabriolet coniuga la robustezza di un SUV con tutto il piacere di guida a cielo aperto di un’auto scoperta. La capote in tessuto è dotata di un azionamento elettroidraulico che ne permette l’apertura e la chiusura in modo completamente automatico rispettivamente in 9” e 11” secondi, anche a vettura in movimento, fino a una velocità di 30 km/h. T-Roc Cabriolet è in grado di ospitare fino a quattro persone (2+2) e sia il bagagliaio da 280 litri di capienza, sia gli schienali dei sedili posteriori abbattibili, così come il gancio traino (disponibile a richiesta) sottolineano la versatilità della vettura. A richiesta la T-Roc Cabriolet è disponibile con due elementi di visualizzazione e di comando digitali: strumentazione digitale Active Info Display (di serie sull’allestimento top di gamma) e sistema di infotainment Discover Media. Quest’ultimo dispone di una Online Connectivity Unit con eSIM integrata che collega la vettura in rete sia con l’ambiente circostante sia con lo smartphone e consente l’utilizzo on-board di funzioni e servizi delle offerte Volkswagen We Connect e We Connect Plus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.