Da Latina Serepocaiontas con il suo ukulele nella colonna sonora del film di Pieraccioni

110

Da Latina nel film di Pieraccioni. Spieghiamoci meglio: Serena Ionta, è una cantante e ukulelista originaria di Latina in arte Serepocaiontas che con il suo brano “Il dubbio” è entrata a far parte della colonna sonora dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni dal titolo “Il sesso degli angeli” uscito lo scorso 21 aprile. Grazie al sodalizio con il manager e produttore Daniele Silvestri (DSonthebeat), Serepocaiontas si è conquistata una piccola nicchia su Instagram di amanti della musica e dell’ukulele.

“Essere contattata da Pieraccioni – spiega Serepocaiontas – per partecipare alla colonna sonora del suo nuovo film, è stata una soddisfazione inaspettata. L’esperienza di girare sul set a Lugano, poi, è stata molto speciale e ne manterrò sempre un bellissimo ricordo. Prezioso il supporto del mio produttore e manager Daniele Silvestri. Questa fantastica avventura mi ha insegnato a credere in me stessa e mi ha spinto a continuare ad inseguire il mio sogno, suggerendomi che sia possibile che la mia voce arrivi ad un pubblico più grande!”.

Serena nasce a Latina nel 1994, la sua grande passione per la musica si vede già dall’età di 7 anni, quando da bambina scriveva testi di canzoni da ‘mandare’ allo Zecchino d’oro (convinta che i bambini stessi fossero gli autori dei brani che cantavano). Alla stessa età, inizia a frequentare un corso di chitarra classica, che le permette di familiarizzare con la teoria musicale e con il solfeggio.
A 14 anni si iscrive ad un corso di canto pop, acquisendo per la prima volta consapevolezza del suo strumento preferito – la voce.
Continua a frequentare la scuola di canto, un coro gospel della sua città ed un corso di teatro per qualche anno. Successivamente decide di seguire un corso di canto Jazz, sviluppando una vera e propria preferenza per questo genere e cantando con vari ensemble.
Affascinata dalle sonorità della musica Jazz, frequenta fin da giovanissima la scena musicale della sua città, Latina e successivamente quella di Milano, dove ha trascorso gli anni dell’università e dove vive attualmente.
A Milano Serena frequenta il primo anno di conservatorio. Nel frattempo, conclude gli studi universitari e si laurea in Management (MSc) presso l’Università Bocconi, alla quale dedica la canzone ‘L’Economistico’.
Si avvicina all’ukulele nel 2015, durante un periodo complicato di lontananza dalla famiglia e dai suoi affetti. Nel 2016, infatti, Serena si trasferisce a Londra per lavoro (e per amore). A Londra, continua a coltivare la sua passione per la musica con il chitarrista italiano Gennaro Ricciardone, con cui ha fondato un duo acustico chiamato Le Salopettes.
Dopo 4 anni e mezzo di vita londinese, l’artista torna in Italia proprio durante il lockdown e conosce Daniele con cui inizia a collaborare in qualità di produttore musicale. Fra Roma e Milano Serena continua a postare video musicali su Instagram, creando dei veri e propri appuntamenti settimanali per il suo pubblico in crescita. Fino a quando non la nota il grande Pieraccioni che inserisce un suo brano nella colonna sonora del suo ultimo film e, non solo, le ha fatto girare anche una piccola scena. Ad Maiora, Serena…questo è solo un piccolo passo verso il successo!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.