Da Livorno a Tokyo: la scheda di Tommaso Chelli

L'azzurro, al debutto olimpico, ha staccato l'ultimo pass disponibile agli ultimi Europei

99

LIVORNO- Le Olimpiadi sono un evento sportivo quadriennale che vede i migliori atleti del mondo sfidarsi in diverse discipline. Dal 23 luglio all’8 agosto in Giappone si tiene la XXXII edizione dei giochi olimpici che, in programma  nel 2020, è stata posticipata di un anno a causa dell’emergenza sanitaria di Covid-19. Come spesso accaduto in ambito sportivo, Livorno darà un importante contributo in termini numerici per quella che sarà la spedizione azzurra impegnata in Giappone.

Nato a Livorno nel settembre di 26 anni fa Tommaso Chelli, specializzato nel tiro a segno, si appresta a gareggiare nella sua prima Olimpiade della carriera dopo aver già presentato a varie competizioni internazionali tra cui la Coppa del Mondo di Monaco di Baviera 2019. Decisivo per la sua qualificazione a Tokyo è stato invece il recente 4° posto ottenuto agli Europei di Osijek 2021, dove in palio era rimasta l’ultima carta olimpica continentale da assegnare. Il livornese andrà a Tokyo con l’obiettivo di fare esperienza cercando di essere la mina vagante del lotto degli shooters iscritti al concorso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.