Da Livorno a Tokyo: la scheda di Tommaso Chelli

L'azzurro, al debutto olimpico, ha staccato l'ultimo pass disponibile agli ultimi Europei

159

LIVORNO- Le Olimpiadi sono un evento sportivo quadriennale che vede i migliori atleti del mondo sfidarsi in diverse discipline. Dal 23 luglio all’8 agosto in Giappone si tiene la XXXII edizione dei giochi olimpici che, in programma  nel 2020, è stata posticipata di un anno a causa dell’emergenza sanitaria di Covid-19. Come spesso accaduto in ambito sportivo, Livorno darà un importante contributo in termini numerici per quella che sarà la spedizione azzurra impegnata in Giappone.

Nato a Livorno nel settembre di 26 anni fa Tommaso Chelli, specializzato nel tiro a segno, si appresta a gareggiare nella sua prima Olimpiade della carriera dopo aver già presentato a varie competizioni internazionali tra cui la Coppa del Mondo di Monaco di Baviera 2019. Decisivo per la sua qualificazione a Tokyo è stato invece il recente 4° posto ottenuto agli Europei di Osijek 2021, dove in palio era rimasta l’ultima carta olimpica continentale da assegnare. Il livornese andrà a Tokyo con l’obiettivo di fare esperienza cercando di essere la mina vagante del lotto degli shooters iscritti al concorso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNettuno, controlli a tappeto nelle zone della movida
Articolo successivoIl Lazio rischia la zona gialla: grande attesa per il possibile nuovo decreto
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.