SERMONETA – Francesca, Consuelo, Michele, Gabriele B., Madalina Augusta, Zaira, Michele Z., Giada, Francesca, Gioele, Andrea M., Andrea S., Francesca M., Dario, Marika, Alex, Federica, Alicia, Lorenzo, Laura, Alessandro, Sara Michelle, Gabriele M., Francesca S.

Sono i 24 giovani che oggi hanno iniziato il proprio impegno nell’attività di Servizio Civile presso la Città di Sermoneta.

Un’importante occasione di crescita personale e professionale per questi ragazzi, impiegati in un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale fin dal suo insediamento, come attenzione al mondo giovanile offrendo opportunità formative e di sviluppo di competenze e capacità individuali.

Questa mattina le 24 persone selezionate del dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tra coloro che avevano fatto domanda per avere come sede il Comune di Sermoneta, hanno preso formalmente servizio con la stipula del contratto. Un numero di adesioni praticamente raddoppiato rispetto allo scorso anno.

“Se siete qui – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli nel suo saluto di benvenuto – è perché avete avuto una grande opportunità di arricchimento umano e professionale, per voi stessi e di conseguenza per l’intera comunità. Per voi sarà una occasione di crescita e di acquisizione di nuove competenze indispensabili per il futuro”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Minoranze attive, parte l’interrogazione sull’affidamento del servizio di assistenza bagnanti sulle spiagge libere
Articolo successivoAcquacoltura, approvata Carta Vocazionale nel Lazio. Acampora: “Ora non ci sono più scuse, le attività devono coesistere in un’ottica sostenibile”