TERRACINA – Una medaglia d’oro, due di bronzo e due d’argento: questo l’incredibile raggiungimento ottenuto ai Mondiali di Taekwondo da Goffredo Francioni. Originario di Terracina, il Cintura nera 4º dan ha disputato il suo quinto mondiale, in questa edizione tenutosi ad Amsterdam e al quale erano presenti più di 30 nazioni con oltre 1000 partecipanti.
Ma la storia di Goffredo e del Taekwondo ha radici profonde. Il terracinese, infatti, inizia a praticare questa disciplina all’età di 5 anni e da allora non ha mai più smesso: 2 volte campione del mondo, 2 volte campione europeo, 7 volte campione italiano – nonché direttore tecnico della sua scuola FRANCIONI TAEKWONDO ACADEMY, presente su Sonnino, Spelronga e Sabaudia –, Goffredo ha dedicato la sua intera vita a questa antica disciplina e, dopo essersi laureato campione combattendo in terra olandese nella categoria 82 kg, ha dimostrato ancora una volta la sua tenacia e dedizione a questa arte marziale.
A lui vanno le nostre più sentite congratulazioni!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.