Daimao Tai Chi Latina, 2° Open Latvian on line Wushu Championships: 8 ori, 4 argenti e 2 bronzi

231

LATINA – La città di Latina si è fatta onore nel 2° Open Latvian On Line Wushu Championships 19-20 Giugno 2021. Ai campionati, che hanno visto la partecipazione di 22 squadre provenienti da 13 paesi e di 164 atleti, l’Italia era rappresentata dall’Associazione DAIMAO TAI CHI LATINA ASD, scuola di Tai Chi Chuan stile Chen e Qi Gong diretta dalla Maestra Manuela Latessa. Tutti gli atleti, adulti e ragazzi, si sono impegnati al massimo e i loro sforzi sono stati premiati dai risultati ottenuti: 8 ori, 4 argenti e 2 bronzi.
A suggellare una stagione sportiva positiva, nonostante tutte le difficoltà di allenamenti all’aperto a causa dell’emergenza Covid, c’è stato anche il riconoscimento da parte del Sindaco Damiano Coletta, il quale lo scorso venerdì 2 Giugno ha ricevuto la squadra nei Giardini del Comune.
La DAIMAO TAI CHI LATINA ASD, nasce dalla passione della Maestra Manuela Latessa di divulgare la conoscenza e la pratica del Tai Chi Chuan stile Chen e del Qi Gong. Si tratta di un’antichissima arte marziale cinese, la cui essenza è il raggiungimento di armonia, equilibrio e forza, non solo fisici ma anche interiori, nella cui pratica la Maestra è impegnata da anni.
La scuola è associata alla Taijiquan International School Ekaterinburg (Russia), diretta dalla Maestra Oxana Timofeeva, Presidente della Federazione Wushu Tradizionale della regione di Sverdlovsk, la quale fa capo alla Scuola Chenjagou di Taijiquan in Cina.
I corsi per adulti e bambini sono tenuti presso lo Shibumi Dojo a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteYacht da 80 milioni nelle acque pontine: a bordo un magnate indiano
Articolo successivoLudus: una storia di integrazione. Mostra fotografica al quartiere Nicolosi di Latina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.