Dal Giappone in arrivo dispositivo acchiappafantasmi

374

Si chiama Proton PackTM, arriva dal Giappone e grazie a lui sarà possibile catturare i fantasmi.

E’ stato annunciato questa mattina con un comunicato ufficiale della Sony Corporation, nel quale l’azienda dichiara di aver perfezionato con successo un esclusivo prodotto in grado di catturare sostanze presenti in una dimensione parallela. Al comunicato sono allegate foto e perfino un video esplicativo del funzionamento del Proton PackTM, questo il nome del fantasioso dispositivo.

ghostbusters_proton_pack“Il Proton PackTM – spiega l’azienda giapponese – è dotato di un sincrotrone superconduttore miniaturizzato all’avanguardia, che si attiva grazie all’iniezione di protoni generati da una cellula al plasma di idrogeno, le temperature di questo superconduttore sono mantenute stabili grazie all’utilizzo di un serbatoio contente elio in forma liquida. L’attivazione di un cryocooler (un sistema di raffreddamento) assicura poi il tempo di funzionamento, che supera di gran lunga quello reso disponibile da una sola miscela criogena”.

Il dispositivo acchiappafantasmi avrebbe un peso di circa 6,5 kg e sarebbe possibile persino collegarlo senza l’uso di fili ad altri prodotti Sony come televisori Bravia e smartphone Xperia, in modo da visualizzare e condividere le entità catturate, ridefinendo l’acquisizione di immagini una volta proiettate sullo schermo. Sarebbe inoltre resistente all’acqua e alla melma.

Si tratta ovviamente di un pesce d’aprile orchestrato perpubblicizzare l’uscita nelle sale a luglio del film “Ghostbusters 3D”, per renderlo più verosimile la Sony ha anche diffuso la dichiarazione del presidente Kazuo Hirai che sottolinea come “il perfezionamento del Proton PackTM è un esempio dell’instancabile ricerca di innovazione della Sony e che in esso è evidente il fattore wow così importante per l’azienda”.

Il Proton PackTM sarebbe stato disponibile in Italia il 28 luglio, in occasione appunto dell’uscita nelle sale di ‘Ghostbusters 3D’, film della Sony Pictures, distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, sabato al Mimì la presentazione del libro di Emilio Andreoli
Articolo successivoLatina, anche da Tripodi e Chiarato un richiamo ai valori cristiani e popolari