Dall’8 all’11 giugno “Valvisciolo in festa” per Sant’Antonio

349

SERMONETA – Torna “Valvisciolo in festa” dall’8 all’11 giugno 2017 nello spazio antistante l’Abbazia cistercense di Valvisciolo, a Sermoneta, organizzato dall’Associazione culturale Abbazia di Valvisciolo, presieduta da Roberto Massicci, che oltre a celebrare Sant’Antonio da Padova vuole essere anche motivo di incontro e di condivisione della comunità. Molto ricco il programma con attività che coinvolgono sia adulti che bambini, come la 3° edizione del torneo di calcetto dei ragazzi della parrocchia, la gimkana promozionale bambini MTB; una gara di Burraco. Inoltre per tutta la durata della festa sarà attivo lo stand gastronomico che presenterà ogni serata un piatto diverso. La serata di giovedì vede protagonista la “Sesto senso band”, il venerdì 9 giugno “Le stelle del Liscio”, il sabato 10 giugno la “Dance Tiberi” e la sua scuola di ballo, mentre domenica 11 giugno “I due note” con la scuola di ballo “Danza con noi”. Il programma dell’11 giugno prevede anche il raduno di auto, moto e scooter storici, mentre nel pomeriggio alle ore 18:00 si celebrerà la S.Messa presso Piazza Caracupa e a seguire la Solenne Processione con la statua e la reliquia del Santo che torneranno così in Abbazia. Al termine, dopo la benedizione dei pani, ci sarà la tradizionale spaghettata offerta dall’organizzazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDodici studenti cisternesi all’Olimpico per correre nella staffetta del Golden Gala “Pietro Mennea”
Articolo successivoMuore incastrato sotto le ruote di un mezzo agricolo in via Apriliana
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.