LAZIO- Vaccini, D’amato: nel Lazio da ieri oltre 12mila nuove prenotazioni e rt in calo a 1,24. Frenata delta

Da ieri sono oltre 12mila le nuove prenotazioni sulla piattaforma prenotavaccino-covid.regione.lazio.it, di queste circa 8mila sono a Roma, il resto nelle province, tra cui spiccano le adesioni a Frosinone, oltre 1.200, a cui seguono Latina, Rieti e Viterbo, circa 400 nuove prenotazioni cadauna, e l’area di Tivoli-Guidonia con oltre 1.500.

Si sta riallineando anche il dato della dashboard Nazionale verso le 7,2 milioni di somministrazioni. Rimane confermato il raggiungimento entro la giornata di domenica del 70% in doppia dose di tutta la popolazione dai 12 anni in su, prossimo obiettivo 80%.

Si conferma una frenata della variante Delta nel Lazio con un RT in calo a 1,24 rispetto a 2,01 della scorsa rilevazione e con -104 casi giornalieri rispetto a venerdì della scorsa settimana.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna. Grazie ad un finanziamento ministeriale, sorgerà a Cerciabella il nuovo polo per l’infanzia
Articolo successivoArrestate due donne ad Aprilia per furti in appartamento. 24 e 25 anni in stato di gravidanza
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.