Daniele Toscano passa alla Tramec Basket Cento, Parthena Chrysanthidou al Bolzano

81

Il pontino Daniele Toscano è un nuovo giocatore della Tramec Cento. Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, classe 1993, alto 1,96 m, ruolo ALA, da nove anni gioca in Serie A2, nelle ultime tre stagioni a Torino, squadra con la quale ha sfiorato la promozione e vittoria del campionato. Un arrivo importantissimo per il roster che sempre più si sta definendo a disposizione per Coach Mecacci che commenta così “Diamo il benvenuto a Daniele Toscano, reduce da tre ottime stagioni a Torino dove ha sfiorato più di una volta la promozione in A1 e la vittoria del campionato. Daniele è un giocatore che sicuramente permetterà alla squadra e il club di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio la società, il consiglio e soprattutto il Presidente Gianni Fava per lo sforzo effettuato assicurandosi le prestazioni di Daniele, comprendendo come si vada verso una stagione dall’elevato tasso di difficoltà sia per l’aumento della competitività delle squadre e anche per le sei retrocessioni che ci saranno nella stagione 2022-23 alla luce della riforma del campionato.” In campo femminile da segnale il passaggio nelle fila del Bolzano in A2 di Parthena Chrysnathidou – classe 1999, 183 cm. – nata in Grecia ma passata giovanissima nel settore giovanile della Bull Basket Latina, club nel quale e’ rimasta tesserata dal 2015 al 2017. Ha vestito anche la casacca della Elite Roma. Il presidente della Bull Max Di Maria e coach Novella Schiesaro si sono dimostrati buoni talent scout guardando con fiducia nel paese ellenico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScali D’Azeglio, la violenta lite di ieri scaturita da ragioni amorose
Articolo successivoTragedia alla Progetto Ambiente di Aprilia: malore improvviso negli spogliatoi, morto un operatore dell’azienda
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.