Decoro urbano, iniziati i lavori per riportare a galla il moletto San Jacopo

Altri interventi hanno riguardato piazza Grande e Scali Nova Lena

63
Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco Salvetti

LIVORNO – Come suo solito, il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha aggiornato la cittadinanza su quelli che sono gli interventi di manutenzione realizzati dai tecnici comunali. Tra i vari ammodernamenti messi in atto in questi giorni spicca l’intervento di ripristino della parte affondata di moletto a San Jacopo, subito sotto la chiesa davanti alla Baracchina Bianca.

Sul posto stanno operando le ditte in mezzo al mare, i lavori si divideranno in più passaggi che prevedono il ripristino delle fondamenta del moletto prima di iniziare il consolidamento dell’opera. La speranza degli operatori è quella di restituire al più presto questa lingua di cemento tanto cara ai livornesi.

Ulteriori interventi di decoro urbano riportati dal sindaco riguardano il ripristino della pavimentazione in piazza Grande divenuta celebre nei giorni scorsi per l’apparizione del “Godzilla” cartonato, la sistemazione di un’ampia area del Cimitero della Cigna e il rifacimento marciapiedi sugli Scali Novi Lena. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: 1340 nuovi positivi e 2 decessi nelle ultime 24 ore
Articolo successivoSabaudia. Servizio Civile Universale, domani 20 gennaio incontro informativo on line con gli aspiranti
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.