Decoro urbano, proseguono gli interventi migliorativi all’interno dei Cantieri Orlando

Salvetti: "Presto restituiremo la struttura alla comunità livornese"

106

LIVORNO – “Mentre procedono i lavori che riproporranno le antiche officine del Cantiere Navale come spazio rigenerato, oggi abbiamo potuto ammirare gli interventi di ristrutturazione dell’edificio dell’orologio, storico accesso ai Cantieri Orlando, che entrerà nel patrimonio comunale e potrà essere valorizzato come sede associativa e culturale”.

Inizia così il post social del sindaco Luca Salvetti in merito a quelli che sono i lavori di ristrutturazione attualmente in corso all’interno dello storico complesso dei Cantieri Orlando. I lavori, iniziati ormai qualche mese fa, sembrano essere in fase di risoluzione al punto da far spingere il primo cittadino ad una probabile riapertura totale

“Entro la fine dell’anno – specifica Salvetti – il recupero sarà ultimato e un altro pezzo storico della città restituito all’utilizzo per la comunità livornese”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUniversità di Pisa, il professor Riccardo Zucchi viene eletto nuovo rettore
Articolo successivoIl Premio Nobel per la Chimica 2022 a tre grandi chimici – Sharpless, Medhal e Bertozzi – che ancora una volta portano in auge la Bellezza della Chimica
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.