Università di Pisa, il professor Riccardo Zucchi viene eletto nuovo rettore

Il suo mandato inizierà il primo novembre

84

PISA – Sono serviti 1092 voti a Riccardo Zucchi, ordinario di biochimica e presidente della Scuola di medicina, per essere eletto nuovo rettore dell’Università di Pisa. La sua carica inizierà il prossimo primo novembre mentre il mandato durerà sino al 2028.

Il professor Riccardo Zucchi, 64enne di Castelnuovo di Garfagnana, nel corso del suo percorso accademico si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode nel 1982 all’Università di Pisa e ha conseguito il Diploma di perfezionamento alla Scuola Superiore Sant’Anna nel 1985.

Nel 1989 è diventato ricercatore universitario alla Scuola Sant’Anna, nel 2000 professore associato e nel 2004 professore ordinario nel settore scientifico disciplinare BIO/10 (Biochimica) nella Facoltà di Medicina e Chirurgia e quindi nel Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’Area critica dell’Università di Pisa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCorea: nascondeva la droga dietro al mobile della televisione, arrestato e portato in carcere livornese classe 2002
Articolo successivoDecoro urbano, proseguono gli interventi migliorativi all’interno dei Cantieri Orlando
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.