ITALIA – “Il decreto flussi approvato dal governo dimostra che il centrodestra ha una “ricetta” opposta al centrosinistra sull’immigrazione. Noi vogliamo distinguere l’immigrazione regolare da quella non regolare, distinguere i lavoratori, che vengono in Italia per prestare la loro opera, dagli sbandati che si disperdono sul territorio, finendo spesso per fare manovalanza per il lavoro nero e la criminalità.

Occorre quindi fermare le partenze ed evitare che le persone irregolari sbarchino, favorire l’immigrazione regolare stabilendo a monte chi ha diritto e chi no ad arrivare in Italia.

Nel decreto flussi è stabilito che le persone che dovrebbero arrivare in Italia già quest’anno devono conoscere il proprio mestiere, così possono arricchire il nostro Paese e se’ stesse, dando un senso alla loro vita”.

Lo ha affermato l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo, intervenendo questa mattina in diretta a Sky tg 24.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncarico a titolo gratuito a Mignano, i gruppi consiliari di maggioranza: «Da Lbc due pesi e due misure»
Articolo successivoSermoneta. Dal 9 all’11 luglio Incontri Internazionali di Musica Contemporanea, omaggio a Goffredo Petrassi