LATINA – “I rilievi posti da LBC al provvedimento con il quale la Giunta Municipale di Latina ha conferito l’incarico, a titolo gratuito, di consulenza giudico-amministrativa  all’Avv. G. Mignano, sono privi di fondamento ed evidenziano il singolare, e strumentale, modo di rappresentare i fatti da parte della sinistra, a seconda di chi governa.

Il richiamo all’art. 8 del Codice degli Appalti non è pertinente. Il provvedimento è stato adottato in data 22.06.2023, mentre la disposizione ostativa è entrata in vigore il 01.07.2023, tant’è che l’atto è munito sia del parere di legittimità del Dirigente del Settore, oltre che di conformità alla legge. Pertanto, l’incarico è avvenuto nella vigenza normativa che ne consentiva l’adozione.

La stessa normativa che, nel recente passato, ha consentito all’Amministrazione Coletta, e che evidentemente LBC ignora o finge di ignorare, di conferire incarichi a titolo gratuito ad altri professionisti. Singolare e strumentale, quindi, che la sinistra invochi per la nuova Amministrazione limitazioni e compressioni di scelte che però durante il proprio governo rivendicava ed attuava. Come dire, se governa la sinistra è legittimo e si può fare, se governa il centrodestra non si può fare anche se è legittimo.

Appare evidente, pertanto, la capziosità delle argomentazioni e la strumentalità meramente, ed inutilmente, polemica delle affermazioni della sinistra“. Così in una nota i gruppi consiliari Fratelli d’Italia, Lista Matilde Celentano Sindaco, Lega, Forza Italia e Udc-Dc.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl fotografo di Cassino Alberto Ceccon dona il suo libro a Papa Francesco grazie al quale ha realizzato un pozzo in Togo: “Una grande emozione”
Articolo successivoDecreto flussi, Procaccini (FdI): «Favorire arrivo di lavoratori e bloccare immigrazione irregolare