“Diamoci una Scossa!” Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica torna anche ad Aprilia, il prossimo 20 ottobre in piazza Roma.

54
Domenica torna ad Aprilia “Diamoci una Scossa!”, seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, il prossimo 20 ottobre in piazza Roma.
L’iniziativa è stata promossa da architetti ed ingegneri esperti in rischio sismico, insieme ad
amministratori di condominio, geometri e geologi, che incontreranno i cittadini per
spiegare, in modo semplice e chiaro, cosa significhi il rischio sismico, quali variabili possono incidere sulla sicurezza di un edificio e quali sono le agevolazioni finanziarie
(Sisma Bonus ed Eco Bonus) oggi a disposizione per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.
L’obiettivo finale della giornata è anche quello di pubblicizzare la possibilità di
richiedere una visita tecnica informativa gratuita presso la propria abitazione, nel mese di novembre , per una prima valutazione sommaria dello stato di sicurezza degli edifici.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Aprilia e dalla Provincia di Latina, oltre
che da Inarcassa e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative
delle Regioni e delle Province Autonome.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente” Nostra Madre Terra” lo spettaccolo teatrale dedicato a San Francesco D’Assisi. Venerdi 18 al Teatro Europa di Aprilia
Articolo successivoDiscarica di Borgo Montello, Pernarella (M5S) e Di Cocco (FdI): «Quale destino per la discarica di Borgo Montello, silenzio inquietante da Lbc e Pd»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.