LATINA – Il 25 Gennaio scorso il Tribunale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, ha emesso un Decreto applicativo della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con divieto di avvicinamento alla parte offesa, per un anno nei confronti di un giovane italiano di 19 anni residente a Latina, attualmente detenuto.

Al provvedimento si è giunti a seguito della proposta formulata dal Questore di Latina Raffaele Gargiulo, nell’ambito della costante attività di monitoraggio e prevenzione dei reati contro la persona, a cui il Tribunale di Roma, concordando con le richieste formulate dalla Questura, ha emanato nei confronti del 19enne la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., per un anno, con l’ingiunzione di non rincasare più tardi delle ore 21.30 e di non uscire di casa prima delle ore 6.30.

La misura di prevenzione in argomento è stata connotata dall’evoluzione criminale del giovane, che già da minorenne si era reso responsabile di lesioni, minacce, rapina, estorsione, cessione di sostanze stupefacenti, non mutando condotta anche al raggiungimento della maggiore età, quando ha continuato a commettere reati, mostrando l’indole violenta anche nei confronti dell’ex compagna, arrivando a colpirla con una testata al volto ovvero ferendo con un coltello un altro giovane per motivi di gelosia.

La sorveglianza speciale applicata nei confronti del ragazzo, per la durata di un anno prevede altresì il divieto di avvicinamento alle parti offese, alle loro abitazioni, ai luoghi di lavoro e ai luoghi solitamente da loro frequentati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSociale, Sambucci: «La Regione deve fare molto di più per l’inserimento a lavoro delle persone con disabilità»
Articolo successivoVittima d’infarto mentre è a lavoro: grave un medico 42enne
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.