Ottimi riscontri per la Molella Run, la corsa podistica dedicata alla memoria di Alessandro Maracchioni, ex sindaco di Sabaudia, prematuramente scomparso nel luglio del 2008, originario proprio della frazione a cavallo tra Sabaudia e San Felice Circeo.
Presenti all’evento, andato in onda nell’odierna mattinata, per l’organizzazione dell’associazione Smile & Games, sotto l’egida dell’Opes, e il patrocinio del Comune di Sabaudia, familiari e amici di Alessandro, ma anche tantissimi cittadini che del “sindaco del sorriso” non hanno certo dimenticato il lavoro svolto con passione e impegno per la crescita e il benessere della comunità.
A precedere lo start, dato dalla figlia Anna Maria, oggi assessore nell’Amministrazione Mosca, dalla vedova, dal vice sindaco Giovanni Secci e dal consigliere delegato allo Sport, Massimo Mazzali, il ricordo della figura dell’ex primo cittadino, tracciato con profonda emozione da parte di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo più da vicino: un tangibile segno di gratitudine verso una persona che ha lasciato un’impronta profonda sul cammino della città.
Passando all’aspetto prettamente agonistico, la gara, valida come 2^ tappa del circuito In Corsa Libera, si è dipanata su un percorso easy trail di 9,5 km, privo di dislivello, ma altamente tecnico, ritagliato interamente all’interno del Parco Nazionale del Circeo.
A transitare per primo sul traguardo posto presso la Chiesa Nostra Signora di Fatima di Molella, anche sede di partenza, è stato l’atleta di Ferentino Diego Papoccia, seguito nell’ordine da Claudio Marchiori di Sezze e da Carlo Marocco di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.
























