Anche la Città di Sermoneta interessata questo fine settimana all’apertura straordinaria delle Dimore Storiche del Lazio, iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, con due visite guidate gratuite del piano terra di Palazzo Ada Caetani, che ospita la mostra sui reperti della Necropoli di Caracupa e il Museo della Ceramica alle ore 11.00 e alle ore 15.00.
Informazioni e prenotazioni al 324/8821981

Ci sarà anche l’opportunità per sperimentare le audioguide in italiano e in inglese, fruibili interagendo con una locandina innovativa e anche attraverso una app per smartphone e tablet, dove gli utenti troveranno informazioni, gallerie fotografiche e riferimenti geolocalizzati.

Palazzo Caetani, che l’Amministrazione comunale ha iscritto nel 2021 nella Rete delle Dimore Storiche del Lazio, è sottoposto in questi mesi ad un importante lavoro di restauro il cui progetto è stato finanziato dalla Regione: è già terminato il rifacimento del tetto e della facciata, mentre ora i lavori sono concentrati al primo piano con la ristrutturazione delle sale espositive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVia Moscarello, domani la riapertura al transito. Ultimati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del ponte
Articolo successivo“La mappa dei diritti”, la Presidente del Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef Michela Verga alla presentazione del libro di Francesca Quartieri alla “Da Vinci-Rodari”. Presentate ufficialmente le Pigotte realizzate dagli studenti della scuola