‘Disabilità e sessualità’, il convegno della Cooperativa Nuova Era

397


LATINA – Il 19 maggio 2017 alle ore 17.30, a Latina presso La sala Roma dell’Hotel Europa, in Via Emanuele Filiberto 14, la Cooperativa Sociale Nuova Era Onlus terrà un Convegno dal titolo “DISABILITÀ E SESSUALITÀ” con l’obiettivo di affrontare un argomento troppo spesso ignorato o sottovalutato sia dalle famiglie che dalle istituzioni.

“Negli ultimi giorni si è iniziato a parlare del tema della sessualità nella disabilità. Noi come cooperativa già da qualche anno abbiamo iniziato percorsi di formazione per i nostri operatori sulle tematiche dell’assistenza alla sessualità a persone con disabilità. Ho ritenuto importante organizzare questo incontro per sensibilizzare la popolazione sul tema, che sarà affrontato dal punto di vista psicologico ed educativo”, dichiara Francesca Pierleoni, Presidente della Cooperativa. L’incontro è aperto a tutti gli operatore del settore sociale e ai familiari. La partecipazione è gratuita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForza Italia su discarica Aprilia: “Zingaretti e Buschini riferiscano in Consiglio Provinciale”
Articolo successivo“La Terracina da bere”