LATINA – Al Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina torna un nuovo, imperdibile appuntamento con l’arte. Da oggi, sabato 16 aprile, fino al prossimo lunedì 25 sarà infatti ospitata la personale dell’artista pontino Roberto D’Arienzo, intitolata “Disegni e Dipinti”.

La mostra, una serie di disegni e dipinti figurativi introdotta da Alberto Serarcangeli – maestro di D’Arienzo che ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’Angel Academy of Arts di Firenze –, apre oggi i battenti alla presenza di entrambi, al fine di accogliere tutti gli appassionati e i curiosi desiderosi di ammirare dal vivo le bellissime e uniche opere dell’artista.

Il tratto di Roberto D’Arienzo, infatti, così particolareggiato e attento, si propone all’osservatore come un’indagine introspettiva del soggetto: l’attenzione quasi fotografica per il dettaglio sembra scavare nel profondo alla ricerca di un’interiorità, resa drammatica dai chiaroscuri.

«I Disegni che Roberto presenta in questa compatta ma succosa esposizione» spiega il maestro Serarcangeli «si inseriscono e vogliono essere in continuità, nel solco della tradizione, della permanenza del “mestiere” ma con il gusto e l’occhio della modernità. Testimoniano la passione, la costanza, l’impegno inesausto ed il duro e lungo lavoro che sono le pietre angolari su cui si basa il “fare” Arte» prosegue il maestro, «di cui il disegno costituisce spesso l’incipit e la compiutezza».

Uno stile che non passa di certo inosservato e che in questi giorni abbellirà i locali dello storico Circolo Cittadino di Latina: un’occasione da non lasciarsi sfuggire dunque, per ammirare la maestria di un artista nato nella nostra città e che grazie al suo talento si è fatto conoscere lungo tutta la Penisola.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo della curiosità: Personaggi di ieri e di oggi
Articolo successivoFondi, Franciacorta in Villa, l’appuntamento con la cultura enogastronomica
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.