PONZA – Si è tenuta questa mattina in Provincia una riunione riguardo i problemi dei lavori del dissalatore temporaneo a Ponza, in località Cala dell’Acqua. Nell’incontro si è discusso la ripresa dei lavori dopo il fermo richiesto dal Comune dovuto al fatto che i lavori rischiavano di avere un impatto negativo sulle attività turistiche, perché sarebbe cominciate in concomitanza con la stagione estiva.

All’incontro hanno partecipato il presidente Gerardo Stefanelli, i rappresentanti Ato 4, Acqualatina, il sindaco di Ponza Francesco Ferraiuolo e l’assessore all’urbanistica del Comune Michele Nocerino.

In questa prima fase, hanno fatto sapere dal confronto, verranno svolti solo gli interventi di bonifica bellica previ all’inizio dei lavori. Le operazioni di bonifica bellica, dal canto loro, verranno svolte in 2step. Da subito verrà interessata la zona demaniale adiacente al mare in modo di poterla liberare nel minor tempo possibile, successivamente le attività seguiteranno con la seconda parte nella zona comunale interna.

I lavori riprenderanno dalla prossima settimana ininterrottamente fino al 17 giugno, poi riprenderanno a settembre dopo la conclusione della stagione estiva.

Il presidente Stefanelli, sindaco e Assessore, rappresentati di Ato 4 e Acqualatina hanno espresso soddisfazione per il risultato raggiunto che consente di salvaguardare settori fondamentali dell’economia dell’isola pontina e al contempo di ottemperare a quanto previsto dal Protocollo d’Intesa tra Regione Lazio, Autorità d’Ambito, Comune e Acqualatina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteWebinar Excelsior ‘Economia del mare e green deal’. Acampora: «Una sfida che coinvolge tutti»
Articolo successivoLa Fondazione Roffredo Caetani compie 50 anni: celebrazioni ed eventi speciali al Giardino di Ninfa e al Castello di Sermoneta