Domani a Capo Portiere con Rocca Massima chiude “Lepini al mare”

78

LATINA – Ambiente, natura, tradizioni, sport, turismo, antichi sapori e tanto altro ancora.
Rocca Massima è un borgo ancora tutto da scoprire e per conoscerlo meglio “Lepini al mare” gli ha riservato il gran finale.
Domani, alle 20,30, il paese più in alto della provincia, il “belvedere dei Lepini” da dove lo sguardo spazia dai monti al mare nelle province di Roma e Latina, prosegue nel frusinate fino a raggiungere le scenografiche vette dell’Abruzzo, sarà protagonista dell’ultima tappa della rassegna organizzata dall’associazione Sintagma in collaborazione con Gelatilandia e 9cento nella terrazza di Capo Portiere.
Saranno ospiti il sindaco di Rocca Massima Mario Lucarelli, il consigliere regionale Enrico Forte, il delegato ANCI Lazio Angelo Tomei, l’appassionato conoscitore di storia e cultura locale Augusto Cianfoni.
Si esibiranno i figuranti in costume storico dell’associazione La Castagna di Rocca Massima, con il supporto di foto e filmati, si parlerà delle bellezze monumentali e artistiche custodite nel centro storico, dell’attrazione che richiama tanti appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero, Flying in the Sky, ovvero la zip-line più veloce al mondo con i suoi 172 km orari e più lunga d’Europa con i suoi 2.225 m di lunghezza.
Ma anche di stelle perché quello di Rocca Massima è riconosciuto come uno dei cieli più belli d’Italia, e dei percorsi di escursionismo, delle tante manifestazioni culturali che vivacizzano il borgo durante l’anno, della Sagra dei Marroni, del Premio Goccia d’Oro, della Rassegna Internazionale Organistica, dell’antica arte del liutaio e dei gustosi prodotti tipici come olio, pane, oliva tipo itrana gaeta presentati dagli stessi produttori.
Nella consueta formula della cena-spettacolo, si potranno degustare gli ottimi piatti del menù preparato dallo chef Alessandro Priori e che proporrà baccalà “co’ i cici” (ceci), olive itrana gaeta e patè del Frantoio Oscar di Del Ferraro e di Alferino Lucarelli, bruschette, pane e polenta di Leo Pan di Cecili Leopoldo, salsicce e spuntature di maiale dell’Azienda Agricola Fabio Battisti, formaggio di capretta montana con le marmellate di Tipico, i dolci dell’Antico Forno da Dina, il vino dell’Azienda Agricola Fratelli Priori.
Condurrà la serata il giornalista e direttore Sintagma, Mauro Nasi.
Ingresso libero, menù promozionale a euro 9 da consumare esclusivamente al tavolo con prenotazione al: 333.2439901.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParco Natura Viva: tre cuccioli di tigre siberiana per la prima volta fuori dalla tana si mostrano al pubblico
Articolo successivoSalvini aggredito a Pontassieve: discussione e camicia strappata per il leader leghista
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.