Riecco finalmente il Carnevale di Sermoneta, dopo gli anni di stop, complice l’emergenza sanitaria.

La manifestazione. organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppina Giovannoli, torna sulla scena locale domani, sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 14.30 presso l’Area mercato domenicale di Monticchio.

All’interno degli ampi spazi, generalmente dedicati al mercato, si alterneranno giochi e animazione per grandi e piccoli: uno spettacolo di magia, il teatro dei burattini, il truccabimbi, le mascotte, sfilate delle maschere con tanti personaggi per la gioia di bambini e ragazzi che saranno i veri protagonisti del lungo pomeriggio. Diverse anche le associazioni sermonetane che parteciperanno e che porteranno il loro entusiasmo e la voglia di stare insieme. La partecipazione naturalmente è gratuita.

«Riprende la tradizione del carnevale di Sermoneta dopo gli anni della pandemia con la passione di sempre, per far vivere ai più piccoli un pomeriggio spensierato e in allegria – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Mariangela Screti -. Il Carnevale appartiene ai bambini e abbiamo voluto permettere a tutti i nostri piccoli cittadini di poter partecipare a un evento interamente dedicato a loro».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato 18 febbraio al Museo Fattori inaugurazione della mostra dell’artista contemporaneo Enrico Bertelli
Articolo successivoProvincia di Latina. Bilancio 2023 e pluriennale, via libera dall’Assemblea dei sindaci