LATINA – Domenica 10 ottobre si svolgerà presso l’Archivio di Stato di Latina l’evento “Le carte dell’ergastolo di S. Stefano, lavori in corso. Lettere delle donne” nell’ambito della Domenica di carta 2021, manifestazione promossa dal Ministero della cultura per valorizzare il patrimonio archivistico e librario custodito nelle biblioteche e negli archivi di Stato.

Dalle ore 10,00 alle ore 14,00 avrà luogo un incontro in fruizione integrata sugli aspetti storici del sistema carcerario e sulla valorizzazione dell’Archivio del Carcere di Santo Stefano in Ventotene, acquisito nel maggio 2021 dall’Archivio di Stato di Latina.

Nell’ambito dell’incontro verrà condivisa la videolettura di brani estratti dalla corrispondenza tra donne e detenuti.
Dalle 14,00 alle 18,00 sarà possibile effettuare visite guidate dell’Istituto previa prenotazione all’indirizzo email aslt.prenotazioni@beniculturali.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi finge nutrizionista prescrivendo diete ai pazienti: scoperto e denunciato dai NAS
Articolo successivoUna folla commossa saluta Mattia e Matteo, giovanissime vittime di un tragico incidente stradale