Don Cesare Boschin, una morte misteriosa raccontata nelle pagine di Felice Cipriani

483

cover_lo_strano_caso (1)
LATINA – Il libro del giornalista Felice Cipriani ci ricorda la tragica e misteriosa morte di don Cesare Boschin, il parroco trovato incaprettato nella canonica della sua parrocchia di Borgo Montello il 30 marzo del 1995. Un assassinio misterioso. Un caso archiviato, solo dopo 4 mesi di indagini, come un tentativo di rapina da parte di balordi mai individuati. La storia, ancora avvolta dal mistero, è stata raccontata dal giornalista Cipriani nel suo romanzo “Quell’omicidio insoluto di don Cesare Boschin”. Un’opera d’inchiesta che sarà presentata domani alla 17 a Borgo Montello, presso l’oratorio che porta il suo nome.
Nel corso dell’incontro, moderato da Gian Luca Campagna, Felice Cipriani, affiancato dall’ avvocato Stefano Maccioni, svelerà al pubblico aspetti nuovi e inquietanti di quel caso mai risolto ma che entrambi sono pronti a far riaprire grazie alla documentazione raccolta in Procura a Latina.
Nel tavolo dei relatori ci saranno anche Claudio Gatto, fraterno amico di don Cesare e oggi attivista dell’associazione di don Luigi Ciotti, don Felipe Gil, viceparroco dello stesso don Boschin all’epoca, e don Orlando, attuale parroco della chiesa SS Annunziata di borgo Montello.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA breve sarà riaperta la tensostruttura nel quartiere San Valentino. Investiti 20.000 euro per ristrutturare l’impianto
Articolo successivoRubano vestiti e alimenti, madre e figlia in manette