LATINA – Si organizza per le ore 16:30 di sabato 22 ottobre, in piazza del Popolo a Latina, un momento solidale alle donne e alla popolazione iraniana. A circa un mese dall’arresto di Mahsa Amini, le azioni violente e disumane della ‘Polizia Morale’ non accennano a placarsi. Da quel giorno le donne hanno riempito le strade e le piazze in Iran e in tutto il mondo, in molte togliendosi l’hijab e tagliandosi ciocche di capelli in segno di protesta. Insieme a loro, il sostegno di giovani e uomini che continuano a manifestare al loro fianco e che hanno reso la protesta un’azione di denuncia collettiva. Latina non vuole restare indifferente: vogliamo esprimere sostegno e vicinanza. Cercare di amplificare, con la nostra protesta, il grido di libertà elevato dalle donne e dalla popolazione iraniana.

Durante il sit-in verranno lette testimonianze dirette da chi vive in Iran e sarà possibile, per chiunque lo volesse, intervenire per condividere il proprio pensiero. Pertanto, invitiamo a partecipare tutte e tutti: cittadini, cittadine, associazioni, movimenti e partiti politici.

Le associazioni organizzatrici: ActionAid; Amnesty; ANPI Latina – sezione Severino Spaccatrosi; Arcigay Latina – Seicomesei; Auser; Centro Donna Lilith; Collettivo Primo Contatto; Emergency; Intercultura; Magma; Movimento Federalista Europeo e Gioventù Federalista Europea – sezione di Latina, Noi – Latina Coraggiosa; Polvere di Fate; Refugees Welcome Italia – gruppo territoriale di Latina; Rete degli Studenti Medi; Solidarte; Tempi Moderni; Tre Mamme per Amiche; Unione Italiana Apolidi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente60° anniversario dalla scomparsa di Enrico Mattei: mercoledì 26 ottobre l’iniziativa della Cisl di Latina per ricordarlo. Cecere: «Farlo qui ha un significato particolare»
Articolo successivo“1940-1945: La Guerra degli Italiani”: sabato alle 17:30 presso la Casa del Combattente la Conferenza Tematica “Cheren 1941: La Battaglia Dimenticata”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.