Dopo 155 giorni di carcere Fabrizio Colletti torna a casa. Ha ottenuto i domiciliari

103

Ieri sera ha lasciato il carcere circondariale di latina, Fabrizio Colletti,coinvolto,insieme alla madre Paola Cavicchi, rinchiusa a Rebibbia e all’ex on. Pasquale Maietta, detenuto a Regina Coeli, nello scandalo del Latina calcio. I suoi difensori hanno ottenuto gli arresti domiciliari. Il processo si svolgerà a novembre.
La retata scattò il 16 aprile scorso. Secondo gli inquirenti,il sodalizio aveva creato un sistema articolato di frode fiscale, attuato mediante l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro. 13 le persone arrestate dalla polizia. In manette sono finiti commercialisti e imprenditori, alcuni dei quali coinvolti anche nell’amministrazione del Latina Calcio. Colpiti anche i patrimoni accumulati illecitamente per oltre 60 milioni di euro. Attraverso società schermo, create tra Svizzera e Italia movimentavano capitali usati per acquisizioni immobiliari e per il finanziamento occulto della società sportiva U.S. Latina Calcio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi suicida col veleno per topi dopo la lite con la fidanzata, poi chiede aiuto alla madre ma è troppo tardi: inutile la corsa in ospedale
Articolo successivoUfficio di Piano ‘fantasma’, arriva l’interrogazione della Zuliani
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.