LATINA – Dopo l’accordo con il Pd, ora si guarda ai Cinque Stelle: Lbc cerca sponde per rilanciare l’amministrazione Coletta.

«Ieri pomeriggio – si legge nella nota diffusa oggi dai consiglieri comunali di Lbc – Latina Bene Comune e alcuni rappresentanti del meetup Latina in MoVimento si sono incontrati nella sede di Lbc, presso il Mug in Via Oberdan. Il tema era la proposta – già presentata in Comune dallo stesso meetup – per l’istituzione del question time del cittadino. Lbc se ne farà carico e la porterà all’attenzione delle commissioni e del consiglio comunale.
Di cosa si tratta? Lo strumento consiste in una domanda che il cittadino porrebbe su argomenti riguardanti problematiche inerenti il territorio comunale. All’esposizione della domanda, effettuata durante una seduta pubblica del consiglio comunale, seguirebbe la risposta dell’assessore o del consigliere competente per materia.

L’incontro di ieri è stato anche l’occasione per conoscersi: altro tema era infatti l’attività dei forum di Lbc su sport, cultura, decoro urbano, qualità della vita, governo del territorio, sanità, città del futuro. Erano presenti i vari coordinatori, che hanno fatto il punto su quanto svolto negli ultimi mesi. C’era anche una rappresentanza del consiglio generale e alcuni consiglieri comunali di Lbc».

Fin qui nulla di politicamente eccezionale in chiave di eventuali accordi politici, ma la chiusura del comunicato lascia spazio a diverse interpretazioni.

«L’incontro – chiude la nota – si è tenuto nell’ottica di un allargamento della condivisione delle politiche per la città, in vista degli stati generali in programma per le prossime settimane».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.