LATINA – Dopo l’investimento mortale in via del Volsci, la Lega Giovani propone l’installazione dei dossi e annuncia una raccolta firme. A distanza di un mese e mezzo dal tragico incidente avvenuto in corrispondenza dell’incrocio fra Via dei Volsci e Via Ezio che ha scosso la città di Latina, la Lega Giovani di Latina si attiva per dare voce alle istanze dei residenti della zona.
«Non siamo in presenza del primo sinistro a far “balzare agli onori della cronaca” la strada in questione – scrivono i giovani del partito di Matteo Salvini -, dunque l’auspicio dei ragazzi e delle ragazze della Lega di Latina è rivolto a garantire maggiore sicurezza ai cittadini, limitando quanto più possibile i danni provocati dalla scarsa prudenza alla guida».
Il dipartimento Lavori Pubblici della Lega Giovani neo-costituito si è occupato della questione realizzando anche un Rendering di come si presenterebbe l’area dopo l’intervento proposto.

Così il Coordinatore del “Dipartimento Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti e Mobilità” Ingegner Marco Cervelloni: «Abbiamo effettuato sopralluoghi e ascoltato i residenti e riteniamo indispensabile l’installazione sia a monte che a valle dell’incrocio in questione di due dossi che rallentino un flusso veicolare aumentato notevolmente a causa dell’apertura del nuovo ponte. La presenza a pochi passi dall’incrocio di istituti scolastici e di centri per ragazzi diversamente abili rende la problematica non più rinviabile. Vogliamo anche dar voce ai residenti della vicina via Tibullo che lamentano la scarsa visibilità dell’uscita della strada e chiedono l’installazione sia di dissuasori di sosta che impediscano il parcheggio di autovetture a ridosso dell’incrocio, sia di uno specchio parabolico che agevoli l’immissione in sicurezza su via dei Volsci. Speriamo che l’amministrazione accolga questo appello dei residenti nel minor tempo possibile e ripristini anche la segnaletica orizzontale sempre meno visibile».

Il gruppo giovanile della Lega annuncia che avvierà una raccolta firme tra i residenti da presentare all’amministrazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDopo l’atto intimidatorio contro il Parco del Circeo solidarietà ai carabinieri da tutte le istituzioni
Articolo successivoChiuso lo svincolo del Raccordo Anulare per la Pontina e la Laurentina per lavori di pavimentazione