Dopo un anno di chiusura, arriva la tari con cifre folli. Insorge l’Associazione Ristoratori Aprilia e chiede l’annullamento delle cartelle

345

Insorge l’Associazione Ristoratori Aprilia, per le tasse sulla nettezza urbana, inviate dall’amministrazione comunale e che non ha tenuto conto del lungo periodo di chiusura pandemica.

“ Chiediamo l’annullamento delle cartelle Tari per l’anno 2021 in cui le nostre attività hanno tenuto le saracinesche abbassate. Esordisce cosi la presidente dell’Associazione Gazzi Lorenza, a nome e per conto di tutta la categoria dopo un lungo confronto. Gli importi sono da capogiro, fino a 5000euro di tari da pagare senza oltretutto aver usufruito del servizio essendo i ristoranti o i locali serali, assolutamente inattivi, e pertanto i costi risultano insostenibili.  E’ inammissibile, continua la Gazzi, e chiediamo al sindaco Antonio Terra, di rendere pubblica la posizione in merito a tale legittima richiesta. La situazione economica drammatica in cui versano i ristoratori di Aprilia, necessità di aiuti concreti da parte dell’amministrazione locale, continua a gran voce la Presidente dell’associazione, che fra le priorità solleva il problema della Tari ma non solo, chiediamo altresì l’applicazione dell’ordinanza attiva fino all’estate scorsa,  che concedeva gratuitamente l’utilizzo del suolo pubblico, oltre allo sgravio della tassa sull’insegna pubblicitaria. Siamo fiduciosi e certi, conclude la Gazzi, che il Sindaco Antonio Terra saprà comprendere ed intervenire tempestivamente con delibera di giunta per risolvere la grave criticità sollevata dalla categoria”.

Per adesione all’”Associazione Ristoratori Aprilia”

Info araprilia2021@gmail.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Lavori pubblici in arrivo per la messa in sicurezza di via Carano. Lo dichiara il vice presidente della Provincia
Articolo successivoGaeta. Iniziativa Comune-CISOM: da sabato 10 aprile, test sierologici gratuiti per tutti i gaetani
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.