Due bambini tratti in salvo da cani-bagnini

La storia a lieto fine è avvenuta sul litorale pisano

168
Foto da "Il Corriere"

PISA- Domenica 23 agosto, a Tirrenia, Due bambini di 10 e 6 anni, fratello e sorella, stavano facendo il bagno nella spiaggia libera vicino al Bagno degli Americani.

Si trovavano a poco più di venti metri dalla riva. Sono bastati pochi attimi perchè i due bambini si rendessero conto della forza della corrente, la paura ha preso il sopravvento, ma a salvarli sono arrivati due bagnini speciali, Charlie e Simba, due bagnini a quattro zampe della sezione toscana della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS). I ragazzi sono stati tratti in salvo e immortalati per celebrare questa storia a lieto fine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSonnino e San Miniato rinsaldano il Patto di Amicizia firmato cinque anni fa, trait d’union l’Associazione “Nel Sorriso di Valeria”
Articolo successivoRegione Toscana: tamponi gratuiti in porti e stazione
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.